The Oatmeal e le donazioni a Wikimedia

Posted on November 18, 2011 by

0


Fonte: The Oatmeal

Ogni anno in questo periodo la Wikimedia Foundation fa raccolta fonti, che servono per pagare server, banda, manutenzione, sviluppo, i dipendenti (meno di 100, relativamente pochi considerato che Wikipedia è il quinto sito più visitato nel mondo), ecc. Il volto noto di Wikipedia a livello mondiale è Jimmy Wales, e quindi spesso per i banner viene usata la sua faccia. La cosa ha sempre provocato qualche ilarità, ma quest’anno la cosa è particolarmente comica in alcuni casi perché l’immagine è allineata a sinistra, dando l’impressione che il titolo della voce sia una didascalia.

Oggi il famoso sito umoristico The Oatmeal ha dedicato un post all’argomento. L’immagine che vedete qua sopra è presa da lì: se seguite il link ne trovate altre.

Fra l’altro la cosa carina è che in fondo ci tiene a scrivere che:

Also, if you haven’t already you should go donate to Wikipedia. They provide an awesome service for free and I’d much rather see donation banners than sponsored content. Also, I have nothing against Jimmy I just think the location of his head is rather unfortunate.

Quindi non avete scuse: donate! Non lo dico io, lo dice Matthew Inman! Se vuoi puoi donare anche a Wikimedia Italia, la corrispondente italiana ufficiale della Wikimedia Foundation.

Posted in: webcomics